Era il 21 Novembre 2016, subito dopo le elezioni del presidente Trump in una stazione della metropolitana di New York come forma di protesta vennero affissi più di 10.000 POST-IT notes.

Questi famosi foglietti adesivi riportavano i pensieri dei cittadini newyorkesi.

Così in quatto e quattr’otto la stazione si riempì di migliaia di foglietti colorati di tutte le forme e dimensioni rivoluzionando il grigiore quotidiano della metropolitana.

Anche i passanti più frettolosi si fermarono attratti dalla novità e felici di poter scarabocchiare anche loro un POST-IT per poi appiccicarlo alla parete multicolore.

Nell’articolo precedente parlando dei pennarelli ti dicevo come la creatività aumenta con l’utilizzo dei colori. La stessa cosa vale per i POST-IT. Infatti vengono utilizzati in ogni azienda per prendere appunti veloci e trasferibili grazie alla loro colla attacca e stacca. A volte svolgono delle funzioni molto più importanti: vengono utilizzati ad esempio nel brainstorming (che in Italia è ancora poco conosciuto) per prendere decisioni di vitale importanza per l’azienda.

Come uso i POST-IT…

Postit affissi in tutta casa sul frigorifero in cucina, sul tavolo della sala, nel comodino in camera… li utilizzo nella vita quotidiana per lasciare messaggi e promemoria a chi è in casa.

Stra-utilizzati anche a lavoro, un foglietto che mi ricapitola tutte le cose che devo fare, in ufficio li attacco ovunque sulla scrivania, al monitor del PC, sul telefono, in agenda… Post-it utilizzati in occasione di riunioni di brainstorming dove tutti appuntiamo le nostre idee in foglietti colorati.

Cosa succede se non ho un POST-IT??  

  • mi dimentico di tutto
  • la mia scrivania si riempie di caos, fogli bianchi di dimensioni enormi aumentano la confusione invece che risolverla
  • non riesco ad organizzare la giornata
  • mi mancano i colori sul mio monitor
  • se sposto un appunto da una parte all’altra me lo perdo di sicuro perché non si attacca
  • non posso più scegliere la forma che voglio per i miei appunti (invece con i post- it notes, cubo sagomato cuore, sagomato fiore, sagomato fumetto o sagomato freccia)
  • senza i postit segnapagina non ritroverei le mie ricette di cucina preferite
  • insomma perderei creatività, produttività, organizzazione in ufficio, collaborazione con i miei colleghi o amici e soprattutto in connessione con le persone che amo.

Quindi… POST-IT tutta la vita!!

Blocco-foglietti-cuore-rosa-neon-rosa-ultra-rosa-pastello-70-x-70mm-225-fogli-Post-it

Dispenser-gatto-bianco-ricarica-Post-it-Super-Sticky-Z-Notes-rosso-rubino

Blocco-foglietti-Cubo-76-x-76mm-rosa-neon-giallo-neon-arancio-neon-rosa-ultra-verde-neon-450-fogli-Post-it

https://shop.ilcentrofb.com/z/segnapagina-post-it-in-carta-12.7x44-mm-5-colori-assortiti-post-it-conf.-250-pezzi/63135/42722

Segnapagina-Post-it-in-carta-127×44-mm-5-colori-assortiti-Post-it